Giani e Fumagalli trionfano a Cocquio

Il varesino del Bicitime e la comasca della Spreafico sul gradino più alto del podio nelle terza prova del Gran Prix 3 Province

Le abbondanti piogge dei giorni scorsi non hanno impedito lo svolgimento della terza prova del circuito "Gran Prix 3 Province" di mountain bike che si è disputata il 25 aprile con partenza e arrivo da Cocquio Trevisago. I percorsi disegnati sulle pendici del Campo dei Fiori hanno infatti retto al maltempo consentendo ai 120 bikers partecipanti di dare spettacolo sugli sterrati e acciottolati intorno a Cocquio, selezionati dagli organizzatori del Gruppo Ciclistico Campo dei Fiori. A vincere la prova è stato un varesino, Ferdinando "Chicco" Giani del Bicitime Racing Team che ha chiuso la propria fatica con il tempo di 1h46’33". Sul podio anche Giovanni Bartesaghi della Spreafico Veloplus e Massimo Morello, anch’egli del Bicitime che ha così completato l’ottima giornata per la squadra di Vergiate. Tra le donne successo comasco con Mara Fumagalli (Spreafico Veloplus) davanti ad Alessandra Signò e Maryann Huckvale (Bicitime). Il riconoscimento per società, 2° Trofeo Pro Loco Cocquio, è invece andato ai bikers della Sc Triangolo Lariano, presenti in massa alla manifestazione varesotta.
Peccato per la presenza di atleti meno numerosa del previsto: la conflittualità tra Federciclismo e Udace-Acsi non ha infatti permesso l’iscrizione di una quarantina di amatori che avrebbero voluto prendere parte alla gara. Una situazione che danneggia gli sportivi e gli incolpevoli organizzatori che si sono trovati anche a fronteggiare i soliti idioti che hanno danneggiato alcune auto dei partecipanti. Peccato, perché il paese si è fatto in quattro per garantire una prova all’altezza del Circuito, riuscendoci alla grande visti i complimenti giunti nel dopocorsa agli organizzatori, i quali ringraziano in modo particolare la Pro Loco, don Angelo e l’amministrazione per la disponibilità. Le classifiche complete della prova sono disponibili sul sito: http://www.championchip.it/events/event/results_22298.do

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.