L’associazione “Buon vicinato” fa il bilancio del suo primo anno

Il gruppo è nato nell'estate scorsa e il 18 aprile farà la sua prima assemblea sociale. Domenica 22 aprile invece si rinizia l'attività con la seconda giornata ecologia dopo quella dell'autunno scorso

L’Associazione Buon Vicinato festeggia il suo primo anno di attività e si prepara al prossimo evento: il 18 aprile, all’oratorio di Arnate, è infatti convocata la prima assemblea dei Soci del sodalizio (ma aperta a tutti), mentre domenica 22 aprile si terrà la giornata delle "Pulizie di primavera" nel villaggio di via Padova. L’iniziativa rappresenta la seconda giornata ecologica promossa dall’associazione, dopo quella dello scorso autunno: i volontari saranno impegnati a ripulire i boschi della zona intorno al microquartiere, che è potrebbe essere a disposizione di tutti ed è già frequentata oggi, ad esempio, da podisti. La giornata è organizzata in collaborazione con Amsc e l’assessorato all’ecologia del Comune.

L’associazione "Buon Vicinato" è nata nell’estate 2011 da un gruppo di residenti del villaggio di Via Padova ad Arnate: è aperta a tutti e spera di potersi allargare ad altri quartieri cittadini per promuovere attività sociali e di vicinato. Per info: pagina facebook e sito

Tutte le news sull’Associazione Buon Vicinato
Tutte le news del rione Arnate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.