Terremoto Lega, Reguzzoni: “Fango su di me per rancore personale”

Dopo le polemiche del deputato Pini sull'uso disinvolto della carta di credito, la replica dell'ex capogruppo alla camera del Carroccio

marco reguzzoni«La gestione dei soldi del Gruppo alla Camera è stata sempre virtuosa sotto ogni punto di vista. Mi spiace che Pini per soddisfare un suo rancore personale voglia sollevare il mio nome che, se non lo avesse notato, non è mai stato coinvolto in nulla di quello che sta accadendo in questi giorni».
Lo dichiara in una nota il deputato della Lega Nord, Marco Reguzzoni.
«Le spese effettuate dal Gruppo – dice Reguzzoni – sono riconducibili tutte e soltanto ad attività politiche derivanti dalle esigenze del Gruppo. L’importo complessivo delle spese della presidenza (i 90mila euro citati per il 2011) tiene conto di molte esigenze, tutte documentabili, trasparenti e perfettamente motivate e solo in parte effettuate con la carta di credito in mia dotazione come capogruppo. Per i quasi due anni di durata del mio mandato l’importo complessivo delle spese della carta di credito è di circa 55mila euro (in due anni e non solo nel 2011) cifra che tiene conto, e cito a memoria, degli acquisti effettuati on-line per i quali era necessario o maggiormente economico utilizzare una carta di credito, degli abbonamenti di quotidiani, degli acquisti di materiale informatico ….».
«La gestione – sottolinea l’ex capogruppo – è sempre stata virtuosa e trasparente, testimoniata dall’entità delle cifre lasciate sul conto corrente o investite in titoli a reddito fisso, che ammontano a circa 2 milioni di euro (vedasi i saldi allegati) e che sono stato contento di lasciare a disposizione del mio successore in vista della campagna elettorale dell’anno prossimo».
«Non ho mai attaccato nessuno all’interno della Lega – conclude Reguzzoni – e mi dispiace che Pini ed altri colleghi vogliano tentare di screditare chi ha sempre dimostrato nella vita di essere corretto. Si vuole tentare maldestramente di infangarmi utilizzando il nulla, forse anche per coprire i seri problemi di altri».
Nella nota Reguzzoni allega i saldi (relativi al giorno delle dimissioni da capogruppo dell’onorevole Marco Reguzzoni) dei tre soli conti correnti intestati al Gruppo della Lega Nord Padania e del deposito titoli ad essi collegato. Sommando gli importi ed esclusi la cassa per le piccole spese (circa 3mila euro) e gli interessi maturati sui titoli in deposito, il saldo ammonta ad euro 2.031.156,82.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.