Al via il “Giugno Mezzanese” tra musica, festa e sport

A partire da venerdì 25 maggio torna il tradizionale appuntamento con la festa del quartiere di Mezzana

Tutto è pronto, nel quartiere di Mezzana per partire con l’ormai irrinunciabile appuntamento con Il “ Giugno Mezzanese”. Tutti i volontari hanno lavorato duramente nei mesi di Aprile e Maggio per preparare questa manifestazione, che da molti anni, apre la stagione delle feste. Questo evento rende tutta la Comunità orgogliosa di avere delle persone che lavorano alacremente, per poter permettere alla parrocchia di affrontare importanti spese, infatti come nella passata edizione del Giugno Mezzanese, gli introiti anche quest’anno saranno impiegati per i lavori di ristrutturazione della Chiesa di Santo Stefano.
La volontà di raggiungere un obbiettivo che riguarda tutta la comunità, consente ai collaboratori di ogni età di affrontare 4 fine settimana di lavoro intenso, in armonia ma soprattutto in allegria.
Quest’anno la manifestazione avrà inizio venerdì 25 maggio e terminerà il domenica 17 giugno, si protrarrà per una settimana in più rispetto alle tre settimane canoniche.
Ogni fine settimana sarà accompagnato da musica, balli, canti e dall’immancabile cucina e pizzeria dell’Antico Portico, che da sempre allieta il palato degli avventori.
Il Giugno Mezzanese non vuole essere una manifestazione solo di pranzi e balli, ma vuole essere un momento di aggregazione, con un occhio particolare alle famiglie e proprio per questo motivo, quest’anno nelle giornate di venerdì 01 giugno e sabato 02 giugno, ospiteremo i partecipanti al Family day 2012.
Ma passiamo ora al programma dettagliato delle 3 settimane: sabato 26 maggio e 16 giugno non mancheranno i fuochi d’artificio.  Domenica 27 maggio alle ore 12,30 avrà luogo il tradizionale pranzo dei pensionati, mentre nel pomeriggio alle ore 16.00 si svolgerà la Messa per gli ammalati, il calendario con gli appuntamenti religiosi continuerà Domenica 10 giugno con le Sante Cresime per poi concludersi sempre nella serata con la tradizionale processione del Corpus Domini, la cucina sarà aperta solo a mezzogiorno, la sera la festa sarà sospesa per poi riprendere venerdì 15 giugno.
Per tutti gli sportivi un appuntamento da non dimenticare e martedì 29 maggio con il Giro del Varesotto. Sabato 26 maggio grazie all’animazione degli insostituibili ragazzi dell’oratorio, ci saràla presentazione del GREST 2012, con giochi ed attenzioni per i più piccoli, non mancherà il clown Marco ed i suoi palloncini.  Le novità di quest’anno, sarà il concerto bandistico, che aprirà il Giugno mezzanese, venerdì 25 maggio e vedrà esibirsi il “ Corpo Musicale San Lorenzo di Parabiago” e la nostra amata banda “La Cittadina di Somma Lombardo”.
Venerdì 8 giugno direttamente dal Caffè teatro e da Colorado Lab si esibirà MAX BUNNY, mentre Venerdì 15 giugno la serata sarà dedicata completamente al ballo, avrà luogo la gara di Ballo organizzata dalla scuola Professional Team, mentre sabato 16 si esibirà la scuola di ballo Giselle
Sarà possibile inoltre visitare la mostra degli antichi mestieri e la fiera del libro, mentre per i più piccoli non mancheranno i giochi e grazie alla disponibilità di giovanissime leve avremo anche la baby dance.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.