“Archigolf” il campionato degli architetti golfisti

Sabato 26 al Golf dei Laghi seconda tappa del circuito “ArchiGolf” dell’Associazione italiana architetti golfisti. L’evento fa parte delle iniziative organizzate per festeggiare il 50° dell’Ordine degli Architetti di Varese

architetti golfistiSabato 26 maggio 2012 al Golf dei Laghi di Travedona Monate, gli architetti scendono in campo per la seconda tappa del circuito “ArchiGolf” dell’Associazione italiana architetti golfisti. L’evento è inserito nell’ampio cartellone di iniziative organizzate per festeggiare il 50° dell’Ordine degli Architetti di Varese, che ha concesso il patrocinio a questa seconda edizione della gara.

Sabato 26 i professionisti dell’abitare si daranno battaglia nello splendido panorama offerto dal Golf dei Laghi, con le sue buche mosse e gli alberi secolari che delimitano il percorso. 18 buche che contraddistinguono un campo non particolarmente lungo ma caratterizzato da numerosi ostacoli naturali, laghetti, ruscelli, alberi, che impongono uno studio accurato del colpo da piazzare per non trovarsi in difficoltà nel passaggio successivo. Un campo impegnativo destinato a navigati praticanti del green che tuttavia anche i principianti potranno calcare: per muovere i primi passi in questa affascinante disciplina sportiva gli organizzatori hanno infatti predisposto una Golf Clinic con insegnanti esperti e… pazienti. Al termine della giornata, alle 19, si svolgeranno le premiazioni seguite da un rinfresco di primavera aperto a tutti i partecipanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.