Ballotaggio, ore di attesa. Lunedì l’annuncio di Accordino

Entrambi i candidati di Lega Nord e Centrosinistra hanno avuto il 30% dei voti. L’ex assessore che al primo turno ha avuto il 16% darà la sua indicazione di voto

Ore di attesa a Tradate. La situazione politica in vista del ballottaggio del 20 maggio è in continuo movimento: la Lega governa da 20 anni e dopo il risultato provinciale per il partito ottenuto al 7 maggio, il risultato tradatese del ballottaggio assume ancora più importanza. 
In questo contesto entra Franco Accordino, ex candidato sindaco che ha raccolto il 16 per cento dei voti al primo turno, il quale annuncerà lunedì quale indicazione di voto darà ai propri elettori, se scegliere Gianfranco Crosta della Lega Nord, oppure l’indipendente Laura Cavalotti sostenuta dal centrosinistra.

Entrambi i candidati hanno avuto circa il 30 per cento dei consensi e i voti di Accordino potrebbero fare la differenza. L’ex candidato ha posto quattro condizioni e in questi giorni ci sono stati contatti con entrambi i candidati. L’attesa sulla sua decisione è alta proprio perché Accordino è stato in Giunta con la Lega e Pdl per diversi anni, fino a essere “licenziato” per diversità di vedute politiche, soprattutto sulla cessione alla Seprio Servizi della biblioteca Frera e di Villa Truffini (oggi tornate al centro della cronaca per le difficoltà economiche della società).

Mentre si attende da questo punto di vista la decisione di Accordino per una dichiarazione di voto (lui ha già escluso apparentamenti, ovvero la presenza del suo simbolo sulla scheda elettorale del ballottaggio), nel centrosinistra potrebbe esserci un apparentamento con la storica lista civica di Carlo Uslenghi. Ma ufficialmente non è ancora stato definito nulla tra le due parti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.