Gli “aquilotti” del Campus vincono il torneo di Marostica

Nuova superba prestazione dei piccoli atleti della società varesina allenati da Gianfranco Pinelli. A Marostica si aggiudicano il titolo e un premio speciale

Gli aquilotti 2001 del campus vittoriosi a MarosticaUn ponte del primo maggio vittorioso per gli Aquilotti del Campus Varese allenati da Gianfranco Pinelli e Cristiano Maino. I giovani cestisti varesini si sono aggiudicati il torneo "Città di Marostica" vincendo tutte e sette le partite disputate in cinque giorni. 

I varesini hanno incontrato Verona, Vicenza e Thiene nel girone di qualificazione, per poi superare la Crabs Rimini agli ottavi, la Pallacanestro Moncalieri ai quarti in una partita molto tesa, per approdare in semifinale dove hanno avuto la meglio sul San Donà e conquistarsi il titolo nella finale che li ha visti oppopsti ai Dolphins Dolo.
Questi i risultati
Campus Varese – Scaligera Verona 17-7
Campus Varese – Scuola MB Vicenza 18-6
Campus Varese – Fulgor Thiene 18-6
ottavi di finale
Camus Varese – Crabs Rimini 18-6
quarti di finale
Campus Varese – Pall. Moncalieri 14 – 10
semifinale
Campus Varese – Cyclon San Donà 18-6
finale
Campus Varese – Dolphins Dolo 17 – 7
 
Al Campus è andato anche il premio come società rappresentata da bambini provenienti dallo stesso vivaio. Grande emozione tra i sostenitori varesini, che hanno approfittato del lungo ponte per visitare la splendida cittadina e godersi lo spettacolo sportivo. 
Un applauso, quindi, alla grinta e alla determinazione dei giovani campioni:  Bishal Torrente, Tommaso Somaschini, Tommaso Tonani, Tommaso Biganzoli, Tommaso Schieppati, Matteo Civelli, Lorenzo Bessi, Stefano Sartori, Giovanni Demolli, Nicolo’ Campanale, Andres Zanasca, Michele Zavattaro. Menzione speciale anche agli istruttori Gianfranco Pinelli e Cristiano Maino che incassano il secondo titolo dopo quello conquistato a Natale tra le mura amiche del Campus. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.