I “Venti dell’innovazione” soffiano con l’energia del futuro

Lunedì 21 maggio (ore 17) alle Ville Ponti terzo appuntamento del ciclo d’incontri mensili, organizzati da Camera di Commercio

In che modo le piccole e medie imprese possono accedere ai percorsi di crescita tecnologica e di fatturato nel campo dell’energia? È una domanda di importanza cruciale per un sistema economico come quello varesino basato sulle pmi. Una domanda cui lunedì 21 maggio tenterà di dar risposta il terzo incontro del ciclo “I Venti dell’Innovazione”, iniziative a cadenza mensile, organizzate possibilmente il giorno 20 e promosse dalla Camera di Commercio in collaborazione con diversi attori della nostra provincia che, nei rispettivi ruoli, lavorano per favorirne lo sviluppo. Attori che vanno dalle associazioni di categoria dell’agricoltura, dell’artigianato, del commercio, dell’industria e del mondo delle cooperative fino al Centro Tessile Cotoniero e dell’Abbigliamento.
Lunedì l’appuntamento sarà alle ore 17 al Centro Congressi “Ville Ponti”, quando l’intervento del segretario generale della Camera di Commercio Mauro Temperelli precederà l’illustrazione, a cura del professor Gianluca Alimonti dell’Università degli Studi di Milano, sia dell’obiettivo europeo del 20/20/20 che del piano nazionale per le fonti rinnovabili.
Seguiranno diverse testimonianze d’impresa: Marco Ciapparelli della ECM, azienda che opera all’interno del Distretto Energy Cluster, Roberto Bulegato in rappresentanza dell’aggregazione varesina RES (Rete Efficienza Sostenibile) e l’imprenditore forestale Livio Bozzolo, amministratore della società Energia Legno Varese. Gli strumenti di diffusione dell’innovazione e del trasferimento tecnologico in questo settore verranno, poi, commentati da Silvia Pagani, direttore operativo di Euroimpresa Legnano.
Ai partecipanti verrà distribuita la guida "Il sole è rotondo. Ciò che ancora non sai sull’investimento nel fotovoltaico".
La partecipazione è gratuita, occorre però prenotarsi iscrivendosi con procedura telematica direttamente dal sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it.
Per il convegno è prevista la diretta streaming sul sito Camera di Commercio e su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/#!/vacamcom. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2012
Leggi i commenti

Video

I “Venti dell’innovazione” soffiano con l’energia del futuro 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.