“Nessuna mancanza di rispetto, abbiamo chiesto il rinvio ma non ce l’hanno concesso”

La risposta della maggioranza la dà Eugenio Paganini che spiega: «Abbiamo richiesto uno spostamento dopo le dimissioni di Viscardi ma non ci è stato concesso, inoltre il sindaco era impegato a San Salvatore per la scuola"

Dopo le dimissioni dell’Assessore al Bilancio, Marco Viscardi e dopo l’assenza del sindaco e dei suoi collaboratori alla Commissione Bilancio di giovedì sera, il consigliere comunale di maggioranza Eugenio Paganini, anch’egli non presente alla seduta della commissione Bilancio, ha voluto spiegare quanto successo: «Per i noti motivi accaduti ad inizio settimana, il sindaco Samuele Astuti aveva fatto richiesta alla presidente della commissione Paola Cassina (Lega Nord) di spostare la data della commissione, ma si è visto rispondere in maniera negativa. A causa di questa opposizione nei nostri confronti da parte di un membro della minoranza, seppur presidente di questa commissione, abbiamo deciso di non partecipare a questo incontro; credo che la signora Cassina stia facendo un po’ di confusione sul suo ruolo. Ad ogni modo abbiamo mandato due nostri consiglieri comunali, Paolo Albrigi e Angelo Battaini, per spiegare il nostro pensiero ai presenti e far capire loro che non si trattava di una mancanza di rispetto. Il sindaco Astuti ieri sera era impegnato in un incontro per la scuola di San Salvatore, la previsione di bilancio non è urgente e quindi ci è sembrato giusto e legittimo chiedere un rinvio della commissione, così come legittimo è stato il nostro diritto di non presentarci giovedì sera. Possiamo dire che il bilancio è a buon punto, mancano ancora gli ultimi dettagli ma ci siamo quasi. A breve il sindaco parlerà con la presidente Cassina e di comune accordo troveranno la data per la prossima commissione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.