Squinzi:”Zavorre sulle imprese e sul futuro dei giovani”

l neo presidente di Confindustria Giorgio Squinzi debutta all'Assemblea di viale dell'Astronomia. Raccogliendo il testimone di Emma Marcegaglia, "donna coraggiosa e appassionata"

«Il nostro primo compito è arrestare l’emorragia e restituire fiducia». Il neo presidente di Confindustria Giorgio Squinzi debutta all’Assemblea di viale dell’Astronomia.
Raccogliendo il testimone di Emma Marcegaglia, «donna coraggiosa e appassionata», Squinzi rilancia il problema del credito alle imprese, che deve essere subito sbloccato, «la carenza e i costi del credito sono il nodo più urgente da sciogliere perché stanno soffocando il tessuto produttivo» per questo «alle banche e allo Stato italiano chiediamo uno sforzo aggiuntivo».
Secondo il presidente «la bassa crescita dell’Italia è determinata soprattutto dalla difficoltà di fare impresa». E tra le difficoltà c’è soprattutto il fisco «una zavorra intollerabile che si aggiunge ad altre zavorre; con una pressione fiscale reale complessiva al 68,5% contro il 52,8% in Svezia, il 46,7% in Germania, il 37,3% nel Regno Unito».
Per il neo-presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, «c’é urgente bisogno» di una riforma. Anche per i giovani, perché «Se non apriamo ai giovani nuove possibilità di occupazione e di vita dignitosa, nuove opportunità di affermazione sociale, la partita del futuro è persa non solo per loro, ma per tutti, per l’Italia». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.