Terra Arte e Radici, ultimi due appuntamenti cardanesi

Giovedì 17 in biblioteca il politologo Maurizio Viroli presenta il suo libro, venerdì 25 la serata curata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi

“Terra Arte e Radici 2012” fa tappa a Cardano al Campo: ricco programma di appuntamenti anche quest’anno per la rassegna intercomunale organizzata dall’Associazione Culturale Aleph, che si sviluppa su otto Comuni del Gallaratese tra cui Cardano al Campo.

In linea con il “fil rouge” della manifestazione – il tema “reti, società e sviluppo” – gli appuntamenti cardanesi, messi in campo dall’assessorato alla pubblica istruzione, cultura e pari opportunità. Dopo gli eventi del fine settimana (danza creativa, con un laboratorio presentato e condotto da Progetto Danza – Proscaenium di Gallarate al Palasport di via Carreggia, e teatro, grazie all’esibizione della Compagnia degli Inquieti dei Licei di Gallarate in sala convegni “Pertini”, con lo spettacolo “Iter-Reti”), restano altri due appuntamenti nelle prossime settimane.

Giovedì 17 maggio in Biblioteca la presentazione, curata dalla giornalista Sara Magnoli, del libro del politologo Maurizio Viroli “L’intransigente”, alla presenza dell’autore. Il pamphlet ripercorre alcuni passaggi della storia d’Italia per denunciare la tendenza del popolo italiano ad essere accomodante e a scendere a compromessi con quel «nemico potente che vuole distruggere la libertà» e contro il quale non andrebbe ammessa alcuna concessione.

Venerdì 25 maggio l’ultima serata “made in Cardano” di Terra Arte e Radici con la performance del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze al Novotel.

Giovedì 17 maggio ore 21.00 – Biblioteca Civica G. Rodari, via Torre 2

Presentazione del libro “L’intransigente” di Maurizio Viroli, ed. Laterza

A cura della dott.ssa Sara Magnoli, giornalista. Sarà presente l’autore Maurizio Viroli.

Iniziativa in collaborazione con Eventi Carù

Venerdì 25 maggio ore 21.00 – Sala Congressi Novotel, via al Campo

Performance: Africa… raccontami chi sei a cura delle classi della Scuola secondaria di primo grado “M. Montessori” coinvolte nel Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCR).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.