Una domenica in sella tra le aziende agricole

Si terrà il 13 maggio Giro di Gusto, la pedalata tra le aziende agricole del territorio che offriranno assaggi delle loro produzioni. Appuntamento in piazza Plebiscito dove ci sarà anche un mercatino. L'evento è legato alle iniziative per il Giro d'Italia



In giro per Busto in bici tra uno spuntino e l’altro.

Si chiama Giro di Gusto l’iniziativa messa in campo da Agesp Servizi e Amministrazione Comunale per la tappa bustocca del Giro d’Italia che partirà da Busto il 20 maggio prossimo. L’evento consiste in una pedelata di 10 km tra le aziende agricole cittadine e in un mercatino dei prodotti tipici delle aziende agricole del territorio che avrà luogo in piazza Plebiscito. In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata a domenica 27 maggio.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal presidente di Agesp Servizi Paola Reguzzoni, dal sindaco Gigi Farioli e alla presenza dei proprietari e dei gestori di alcune aziende agricole del territorio. La pedelata prenderà il via alle 10 da piazza Plebiscito e dopo aver fatto tappa – con degustazione di prodotti tipici – presso la Bottega del Parco Alto Milanese, il caseificio "La Frisona" e la Cascina Burattana, si concluderà con il ritorno al punto di partenza. Si segnala la possibilità di utilizzare le biciclette del bike sharing sfruttando la vicina stazione posizionata vicino alle piscine Manara.  La biciclettata è organizzata in collaborazione con l’associazione Ciechi Sportivi Varesini che parteciperà all’evento con un nutrito gruppo di sportivi. 

Il mercatino di piazza Plebiscito, infine, sarà visitabile dalle 10 alle 18 e potrà contare sulla presenza di numerose aziende agricole locali produttrici di formaggi, prodotti caseari, gelatio, ortaggi, salumi, prodotti da forno e birra artigianale. Un trenino consentirà di spostarsi agevolmente da un punto all’altro della città dove sono presenti eventi.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.