Asia, Africa, India, Hawaii e Polinesia: al Nuovo si viaggia con la danza

Lunedì sera al Cinema Teatro di viale dei Mille spettacolo di danza del ventre, afro, indiana antica e contemporanea, hula hawaiiana e di otea polinesiana

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Nashat di Varese, affiliata Uisp, già attiva da qualche anno sul territorio con corsi di danza del ventre, tenuti dalla danzatrice, coreografa e insegnante Ileana Maccari, presenta, sotto la direzione artistica della Maccari, Etnico – Danza in viaggio, serata danza del ventre, danza afro, danza indiane e danze polinesiane. Lo spettacolo si terrà lunedì 18 giugno 2012 alle ore 21 al Cinema Teatro Nuovo, in viale dei Mille, 39 a Varese.

L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Varese, nasce dal progetto più ampio di favorire la conoscenza e l’incontro di culture altre, attraverso l’arte della danza. Saranno infatti presentate esibizioni di danza del ventre, di danza afro, di danza Bharata Natyam (danza indiana antica), di bollywood dance (danza indiana contemporanea), di hula hawaiiana e di otea polinesiana (Tahiti), a cura di Ileana Maccari, Em Lo, Lucrezia Maniscotti, Nathalie Rajawasala, Daniela Belluati che operano in qualità di istruttori all’interno dell’ associazione, delle loro allieve (il gruppo Nashat e le allieve dei corsi), e del ballerino Giulio Dilemmi della scuola Fusion di Bergamo. Le esibizioni saranno introdotte ed accompagnate dalla presentazione di immagini di viaggio e dalla lettura di brani e di poesia delle diverse tradizioni culturali, sempre sul tema del viaggio, a cura dell’attrice Claudia Speggiorin.

Alle esibizioni degli artisti, si uniranno momenti di musica dal vivo, con la presenza sul palco di percussionisti, dell’Extemporaneo Trio, formazione jazz genovese e del sassofonista Paolo Firpo, un suggestivo Glow Show, spettacolo di luci, portato in scena dai Burning Soul, compagnia che mescola teatro e arte di strada, e che, in luoghi aperti, generalmente si esprime attraverso l’elemento fuoco.

E previsto un biglietto di ingresso di euro 15. Durante la serata l’A.S.D. Nashat e la Uisp di Varese raccoglieranno fondi da destinare alla popolazione dell’Emilia, colpita dal terremoto. Per ulteriori informazioni e prevendita, si può contattare l’associazione al 347/8744510 o via mail all’indirizzo ileanadanza@virgilio.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.