Diventare una star del cinema, in fila per raggiungere un sogno

Questa mattina, mercoledì 6 giugno, in piazza Libertà, un nutrito gruppo di persone si è trovato davanti alle porte del Municipio aspettando di fare il casting per la mini serie di Rai Uno che verrà girata tra Laveno e Baveno. Tra i protagonisti Renato Pozzetto

Tutti in fila con un sogno nel cassetto: partecipare alle riprese del film per la Tv “Casa e Bottega”. Questa mattina, mercoledì 6 giugno, in piazza Libertà, un nutrito gruppo di persone si è trovato davanti alle porte del Municipio aspettando di fare il casting per la mini serie che verrà trasmessa su RaiUno. Renato Pozzetto, Nino Frassica e Anna Galiena i protagonisti della fiction che verrà girata tra Laveno, Baveno e Roma, tra giugno e luglio. In fila uomini e donne di tutte le età. C’è chi prende il provino come un gioco e chi spera possa essere l’inizio di una nuova carriera professionale.

Galleria fotografica

Casting per la fiction con Pozzetto 4 di 13

«Sarebbe un sogno che si realizza» racconta una signora sulla cinquantina in fila. «Vorrei dare un contributo al mio paese e mi piacerebbe fare questa esperienza», racconta invece un giovane di vent’un anni. Compilata e firmata la liberatoria, a gruppi di dieci persone si sale nella stanza del provino. Due ragazze accolgono gli aspiranti attori, gli fanno una foto e li salutano. Se verranno scelti si saprà solo tra qualche giorno, ma tutti ci sperano. C’è chi si presenta in gruppo, come i componenti di una band musicale, chi si è vestito elegante, chi sembra finito lì per caso. Nonostante i provini siamo per lo più indirizzati alla scelta di comparse, il sogno è quello di diventare piccole stelle del cinema. «Non si sa mai, una cosa tira l’altra»,  dice un ragazzo.

La presenza di Renato Pozzetto nel cast del film sembra essere molto apprezzata, ma non essenziale: in tanti confermano di essere fan dell’attore lavenese d’adozione, ma essere dietro ad una telecamere è ciò che vogliono raggiungere.
Almeno una cinquantina le persone che solo questa mattina si sono presentate per il provino mentre tante altre sono attese nel pomeriggio. Si aspetta fino a un’ora, ma arrivare alla sala dei provini è l’obiettivo. E poco importa se il tutto consiste, come sempre accade in queste occasioni, in una fotografia su sfondo bianco. Chissà se per qualcuno sarà la svolta della vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Casting per la fiction con Pozzetto 4 di 13

Video

Diventare una star del cinema, in fila per raggiungere un sogno 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.