Domenica la Madonna della Serta compie 300 anni

Giornata dedicata anche ai festeggiamenti del 60° di ordinazione sacerdotale di don Sandro Rudi. Con tanto di stand gastronomico

Il suggestivo santuario di Monteviasco, meta di pellegrinaggio da oltre due secoli, custodisce l’effige della Madonna della Serta a cui moltissimi sono devoti e che quest’anno festeggerà i trecento anni.

È quindi un’occasione molto solenne quella che domenica vedrà impegnata tutta la popolazione montina, motivo in più i festeggiamenti del 60° di ordinazione sacerdotale di don Sandro Rudi, storico ex parroco del paese.

Il programma vede, oltre alle celebrazioni religiose al mattino (Santa Messa alle ore 11.00 concelebrata da quattro sacerdoti e con l’accompagnamento del Coro di Curiglia), il tradizionale incanto dei canestri nel pomeriggio  sul sagrato della Chiesa parrocchiale, con la partecipazione del Corpo Musicale di Curiglia.

I partecipanti alla giornata avranno a disposizione per tutto il giorno uno stand gastronomico a base di polenta, brasato e prodotti locali ed una grigliata con salamini e birra. Il tutto a cura dei volontari del Gruppo Amici Monteviasco O.N.L.U.S., impegnati da anni in numerose iniziative per rivalutare il fascino di un angolo di rara bellezza, collocato appena al di sotto dei mille metri di altezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.