La Manfredini saluta tutti con giochi e riflessioni

8 e 9 giugno densi di avvenimenti per alunni e genitori della scuola paritaria

È un weekend di festa per la scuola varesina Manfredini – primaria e secondaria. Venerdì 8 giugno ore 21 al Collegio De Filippi due brillanti relatori si sottoporranno alle domande dei genitori su “Emergenza educativa: sfida per la società…e sfida per me”. Incontro con Erasmo Figini, stilista e interior design, fondatore della realtà di accoglienza “Cometa”, luogo che accoglie per educare bambini e ragazzi attraverso la condivisione quotidiana di tutti i loro bisogni, dall’affido familiare allo studio fino alla formazione professionale, nel segno della bellezza come esperienza possibile.
Altro relatore sarà Frank Cinque, direttore esecutivo di Altis, Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica di Milano. Altis si occupa di alta formazione, ricerca e progetti riguardanti lo sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale delle imprese, dedicando una speciale attenzione ad aree geografiche quali America Latina, Ciuna, India, Area del Mediterraneo e Africa, attraverso la realizzazione di progetti e sostegno all’avvio di nuove iniziative imprenditoriali.
 
Sabato 9 giugno la festa della Manfredini si sposta all’Oratorio di Gavirate, via Marconi. La scuola secondaria di primo grado chiama a raccolta gli studenti dalle ore 8.15 alle 13 per tornei sportivi e, dopo il pranzo, premiazione con incontro sullo sport con atleti in auditorium. Per gli alunni della scuola Primaria ritrovo dalle ore 14.15 per giochi di gruppo e visita guidata per genitori alla mostra “La scuola si presenta”; alle ore 16.15 la S.Messa con aperitivo finale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.