Un operaio scatta la foto a Manigunda, il fantasma del Monastero
La regina dei Longobardi si aggirerebbe tra le mura della struttura in ristrutturazione. La foto analizzata anche dagli “esperti” del programma tv Mistero che hanno fatto un sopralluogo
Manigunda, la regina dei Longonbardi che fece costruire il Monastero di Cairate, si aggirerebbe ancora tra le mura del Monastero sotto forma di fantasma. E un operaio, durante i recenti lavori di restauro, avrebbe scattato la fotografia che vedete qui di fianco, con il fanstasma in trasparenza che si vede sulla destra.
Immagine che il sindaco Paolo Mazzucchelli ha anche diffuso su Facebook e che è stata al centro delle indagini compiute nei giorni scorsi dagli investigatori del soprannaturale di “Mistero”, il programma televisivo di Italia 1. Oltre alle telecamere, sono entrate nel monastero le attrezzature che servirebbero a verificare o meno la presenza dell’entità. La puntata con protagonista il Monastero di Cairate andrà in onda il prossimo 21 giugno, con i risultati delle indagini effettuate durante la visita.
Ma chi era Manigunda? Si tratta delle regina dei Longobardi che nel 737 dopo Cristo fece costruire il Monastero. Secondo le informazioni che si possono trovare anche in rete, durante i restauri avvenuti tra il 1545 e il 1563 all’interno del monastero, furono rivenute parecchie ossa e teschi umani e inoltre un sarcofago perfettamente intatto con all’interno lo scheletro di una donna elegantemente vestita. Lo scheletro rinvenuto nel sarcofago fu attribuito alla Regina Manigunda. Da allora all’interno del Monastero sono in molti ad aver avvertito la presenza di una entità soprannaturale che si manifesterebbe con rumori inspiegabili e apparizioni che avvengono in particolare nelle ore notturne.
In rete circolano strane storie anche su alcuni blog: qualcuno afferma di aver sentito rumori, di aver assistito a finestre che sbattono all’improvviso, ed anche lamenti provenire dal sarcofago. Qualcuno afferma persino di aver visto il fantasma di Manigunda aggirarsi tra le mura, come testimonierebbe la foto scattata dall’operaio, dove si vedrebbe sulla destra il contorno di una figura in trasparenza. Ora la parola passa agli “esperti” del programma tv Mistero, condotto da Daniele Bossari, Jane Alexander, Paola Barale e Nicole Pelizzari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.