Un racconto in 25 parole. Domenica la premiazione

La sfida è giunta al suo epilogo: domenica si terrà la premiazione del concorso "Racconto Al Caffè. Ristretto" presso il caffé La Cupola

"Vendesi: scarpe da bambino. Mai usate." Questo racconto in 5 parole fu scritto da Ernest Hemingway in un caffè per una scommessa di 10 dollari con gli amici scrittori.
Il Caffé la Cupola ha rinnovato la sfida con un pizzico di generosità: scrivere un racconto con 25 parole a disposizione. La sfida è giunta al suo epilogo: domenica si terrà la premiazione del concorso "Racconto Al Caffè. Ristretto" presso il caffé di Piazza Giovanni XXIII (Varese).La giuria, composta da Paolo Franchini (scrittore), Dino Azzalin (editore), Linda Terziroli (critica letteraria) e presieduta da Massimiliano Comparin (scrittore) ha valutato i circa 250 racconti pervenuti, e un vincitore è stato scelto. Chi ha vinto la stilografica Montblanc (offerta da Dansi) verrà rivelato questa Domenica 24 Giugno intorno alle ore 11.30. Non mancheranno le sorprese. Infatti, i racconti sono stati raccolti in un libro, che sarà in vendita già domenica al Caffè la Cupola e prossimamente anche alla Libreria del Corso, il ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.