Ad Azzio arriva “La Cinghialata”

La Pro Loco propone le ricette tradizionali, sabato 14 luglio, con una cena tipica

polentaIl mese di luglio è particolarmente denso per il paesino di Azzio, e la Pro Loco è molto attiva nel proporre iniziative interessanti. Il 5 luglio è andata in scena “Musica in cortile”, e tra il 22 e il 28 ci sarà il Palio della Berè, dove i quattro rioni di Azzio si sfideranno con giochi e competizioni.
Facciamo un passo indietro e non dimentichiamoci il succulento appuntamento di sabato 14, con l’arrivo de “La cinghialata”, nel Parco della Pro Loco, a partire dalle 19.30. Sabato scorso il parco feste è stato dedicato alla tradizione culinaria spagnola, che si è rivelata un successo; Questo week end si cercherà di replicare con un menù tradizionale che prevede le tipiche ricette “della nonna”: polenta e cinghiale, polenta e zola e pappardelle al sugo di cinghiale, da accompagnare con ottimo vino e una vera prelibatezza locale: “l’acqua di Azzio”, che sgorga solo a qualche centinaio di metri dalle sorgenti montane. E non ci si preoccupi del fatto che i piatti siano prevalentemente “caldi”: la sera del fianco settentrionale del Campo dei Fiori è piacevolmente fresca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.