“Aerei da guerra sopra Varese”, e il lettore si spaventa

Le segnalazioni confermate da alcuni passaggi anche nella mattinata di sabato

aerei caccia varesePremessa: non ci risulta sia scoppiata la terza guerra mondiale. Ma i rombi dei motori dei caccia, quelli sì, ci sono e li abbiamo sentiti sfrecciare.
Dice Roberto Carrisi, nostro lettore su Facebook:Ma sapete come mai sui cieli di Buguggiate altezza Tigros stanno passando aerei militari a tutta velocità?”.
Ora, una risposta a Roberto non siamo non grado di darla. Certamente gli aerei non passano solo sopra Buguggiate: essendo aerei militari dubitiamo si possa risalire alla rotta. Ma la verifica della notizia, quella ci compete.
E allora noi della redazione – come, crediamo, altre migliaia di persone – confermiamo che questa mattina, sabato 7 luglio per due volte un velivolo militare, probabilmente un aereo da caccia, è passato anche sopra la nostra testa.
Una spiegazione, – come accaduto in passato, in questo caso però erano elicotteri – sta nella vicinanza con aziende che producono velivoli militari, che spesso volano sopra di noi.
Non solo: il Varesotto è vicino anche a basi militari, vedi Cameri, che ospita il 1º Reparto manutenzione velivoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.