Alpini in festa a Rancio Valcuvia

La Festa di Valle degli alpini del luinese in programma domenica 15 luglio dalle 9

Si troveranno come sempre numerosi gli Alpini del luinese per la loro Festa di Valle. E’ un appuntamento annuale che coinvolge uno dei 34 Gruppi della Sezione in programma domenica 15 luglio.
Rancio Valcuvia si è preparata al meglio per questa giornata che alle ore 9 del mattino vedrà gli Alpini radunarsi presso il monumento all’Alpino costruito nel 1980 all’entrata del Paese in fregio alla strada provinciale che sale verso il Brinzio.
Il centro storico in Tricolore accoglierà la grande sfilata che, nella piazza comunale, sosterà per un momento di raccoglimento per l’Alzabandiera e per rendere l’onore ai Caduti.
Un cerimoniale che nella sua storica esecuzione acquista sempre valori particolari di grande Italianità.
Nel prato quasi di fronte all’area festa (ex Torcitura) i paracadusti Alpini della Sezione di Verona saranno accolti con tutta il calore possibile e porteranno il Gagliardetto Nuovo al Gruppo di Rancio, Alle 11,15 Messa sotto il tendone alla presenza di tutti i Vessilli alpini che arriveranno anche dalle Sezioni confinanti. E poi la giornata di Festa ed Amicizia continuerà sino a sera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.