Aperte le iscrizioni al servizio Ludoteca

Fino al 14 settembre è possibile ancora prenotarsi per il servizio erogato dal Comune di Varese a favore dei più piccoli, ma anche dei loro genitori e nonni

Il Comune informa che fino al 14 settembre sono riaperte le iscrizioni alla ludoteca per l’anno educativo 2012/2013, al fine di coprire posti ancora disponibili o che si rendessero disponibili in corso di attività. Per la formazione della graduatoria, detta “suppletiva”, l’ordine di priorità è stabilito in base alla residenza nel Comune di Varese e all’età del bambino con precedenza per i maggiori di età.

La ludoteca è un servizio educativo e di promozione sociale: accoglie le bambine e i bambini di età compresa tra i diciotto mesi e i quattro anni, accompagnati da genitori o altri adulti autorizzati.

Il servizio, in collaborazione con le famiglie, concorre allo sviluppo e alla

formazione dei bambini, nel pieno rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa. Si offre ai bambini uno spazio educativo diverso da quello familiare, dedicato al gioco, alla lettura, alle attività manuali e all’interazione tra bambini nel rispetto dei tempi di ciascuno. I piccoli che non frequentano il nido trovano in questa esperienza un’occasione di socializzazione in un ambiente ricco di stimoli.

La ludoteca diventa anche per gli adulti uno spazio d’incontro, di confronto e di collaborazione ai progetti educativi dei servizi per l’infanzia.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Gestione Asili Nido dell’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Varese di Via Cairoli n. 6, tel. 0332 255.015 mattino oppure 0332 255.014 pomeriggio, da lunedì a venerdì 8.45 – 12.15 e martedì e giovedì 14.30 – 16.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.