Arco della Pace, al via i nuovi orari per bar e locali pubblici

I nuovi orari si pongono in linea con le regolamentazioni già poste in essere in altre zone della vita notturna cittadina, dai Navigli alle Colonne di San Lorenzo

arco della pacePrendono il via domani i nuovi orari per la somministrazione di cibi e bevande nell’area compresa tra via Paolo Sarpi, Arco della Pace e vie limitrofe.
I contenuti del provvedimento sono stati precedentemente condivisi anche dal Duc Paolo Sarpi-Sempione, che vede la partecipazione dei rappresentanti di Consiglio di Zona, Epam, associazioni dei residenti e dei commercianti.

Un provvedimento che rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di pianificazione condivisa della zona corso Sempione-Arco della Pace che, per le sue caratteristiche architettoniche e culturali si pone al centro della movida cittadina”, commenta l’assessore al Commercio e Attività produttive Franco D’Alfonso. “Grazie al confronto sul provvedimento avvenuto all’interno del Duc Sarpi – conclude D’Alfonso – siamo riusciti a identificare la soluzione migliore per far convivere le esigenze dei commercianti, i diritti dei residenti e il bisogno di svago degli avventori”.

I nuovi orari si pongono in linea con le regolamentazioni già poste in essere in altre zone della vita notturna cittadina, dai Navigli alle Colonne di San Lorenzo. Per la zona Arco della Pace è previsto, infatti, che gli esercizi dotati di plateatico possano somministrare cibi e bevande all’esterno entro le ore 01.00, mentre sino alle ore 02.00 la somministrazione può avvenire esclusivamente all’interno dei locali e rigorosamente a porte chiuse. Anche i locali che dispongono di somministrazione diretta verso l’esterno dovranno rispettare l’orario di chiusura alle ore 1.00. Per gli esercizi provvisti di spazi esterni e che si doteranno di ombrelloni in tessuto fonoassorbente, l’orario di chiusura al pubblico potrà essere posticipato alle ore 2.00.
L’applicazione dei nuovi orari rimarrà in vigore, in via sperimentale, per tutto il periodo estivo a partire dal 1 agosto sino al 31 ottobre 2012.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.