Area Sanremo: inizia la ricerca dei nuovi talenti

Aperte le iscrizioni per l'unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana che quest'anno sarà condotta da Fabio Fazio

Area Sanremo inizia la ricerca dei nuovi talenti della musica: con l’apertura delle iscrizioni all’edizione 2012, l’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana continua il suo percorso verso l’attesa edizione 2013 condotta da Fabio Fazio.

A un mese dalla pubblicazione del Bando ufficiale di Area Sanremo 2012, scaricabile dal sito www.area-sanremo.it (per partecipare occorre inviare la domanda e il materiale richiesto entro il 15 settembre a Sanremo Promotion S.p.A. – Direzione Area Sanremo Villa Zirio – Corso Cavallotti, 51 18038 Sanremo IM), ecco il calendario e gli appuntamenti che vedranno protagonisti i giovani partecipanti al Palafiori: i corsi base prevedono due giorni di accoglienza (6 e 7 ottobre) e cinque giorni di lezioni (dall’8 al 12 ottobre) ai quali seguiranno le prime fasi di eliminazione (dal 5 all’11 novembre) e i corsi perfezionamento (dal 23 al 25 novembre).

Area Sanremo vuole garantire ai giovani talenti di essere giudicati da una commissione autorevole e assicurargli un percorso di studi di alto livello artistico. Il Capo Struttura Paolo Giordano, infatti, è al lavoro per formare le commissioni di valutazione delle due sezioni, scelti tra gli artisti più rappresentativi della scena musicale del nostro paese, che giudicheranno i ragazzi: SanremoLab, dedicata a brani inediti in lingua italiana, e SanremoDoc, dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana. Mentre il Responsabile Artistico-Musicale Bruno Santori, è impegnato nell’organizzazione dei corsi, tenuti da docenti selezionati tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo. Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion S.p.A., è il concorso dedicato ai giovani che desiderano partecipare al Festival di Sanremo. A conclusione delle selezioni le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana. Infoline: www.area-sanremo.it – info@area-sanremo.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.