Bambino morso da un cane

L'incidente è avvenuto nell'ambito della manifestazione "Uniti nella bracciata" dove era in svolgimento una dimostrazione di soccorso del Gruppo cinofilo

E’ stata proprio un’edizione segnata dalla sfortuna quella della traversata del Lago Maggiore da Intra a Cerro di Laveno che si è disputata oggi, sabato 28 luglio. Oltre al panico scatenato dall’improvviso mutare delle condizioni meteo che hanno costretto gli organizzatori a sospendere la seconda parte della traversata e a chiamare i vigili del fuoco per soccorrere alcuni partecipanti in difficoltà, nel primo pomeriggio si è verificato anche uno spiacevole episodio ai danni di un bambino.
Il piccolo, 8 anni, mentre stava assistendo ad una dimostrazione di cani da salvamento, organizzata nell’ambito della manifestazione dal Gruppo Cinofilo, è stato morso da uno degli animali, un bovaro del Bernese. Tanto spavento per il bambino e i suoi genitori ma fortunatamente le conseguenze del morso non sono preoccupanti. Portato all’Ospedale di Cittiglio è stato medicato e subito dimesso.

Galleria fotografica

Terranova a Laveno Mombello 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Terranova a Laveno Mombello 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.