Barilani “cannibale” delle bocce varesine

Il giocatore della Passirana vince sia in singolo a Locate sia in doppio a Caiello. Biancotto ok a Ispra. Femminile: vittoria dell'emiliana Luccarini a Olgiate Olona.

Il maltempo ha costretto a spostare le finali del 2° Trofeo Comune di Ispra: le gare per il titolo si sono così disputate al chiuso dell’impianto di via Diaz ad Angera e hanno visto la vittoria del favorito Daniele Biancotto (Renese) che in finale ha superato la promessa della Malnatese Mauro Oddo. Il 12-2 conclusivo non racconta nel modo giusto l’andamento di una gara giocata a ottimi livelli, con Oddo che è rimasto a lungo aggrappato al risultato prima di cedere al più esperto Biancotto. Si sono fermate in semifinale invece le prove comunque positive di Rocca e Dellea mentre nei quarti applausi al monvallese Bardelli capace di mettere alle corde il futuro vincitore.
Ispra – Classifica Finale: 1) Daniele BIANCOTTO (Renese); 2) Mauro Oddo (Malnatese); 3) Davide Rocca (Crevese); 4) Dante Dellea (Valdumentina).

Mercoledì 4 luglio si è conclusa l’individuale regionale della Bocciofila Locate 2000 che ha visto al via quasi 170 giocatori nelle quattro categorie. La serata conclusiva ha visto presto lo scontro tra Paone e Barilani subito, vinto da quest’ultimo che poi ha ribaltato in extremis la situazione contro Valentini. Nella prima semifinale il malnatese Bernaschina ha superato Bettinelli della Lonatese ma la finale è stata a senso unico con il solito Barilani che ha lasciato solo le briciole al comunque bravo rivale.
Locate – Classifica finale: 1) Walter BARILANI (Passirana), 2) Tullio Bernaschina (Malnatese), 3) Villa (Azzurra 90), 4) Bettinelli (Lonatese). 

Barilani non si accontenta di vincere l’individuale ma replica nella gara a coppie regionale organizzata dalla Caiellese che vedeva 136 binomi ai nastri di partenza. Il duo "pigliatutto" della Passirana formata da Barilani e Paone ha superato in finale Antonini e Piotti dell’Alto Verbano confermando il pronostico della vigilia.
Caiello – Classifica finale – 1) BARILANI – PAONE (Passirana), 2) Antonini – Piotti (Alto Verbano), 3) Cattaneo – Molinari (Azzurra 90), 4) Casati – Valentini (Cavallotti).

Domenica 8 luglio in occasione della ricorrenza del 60° di fondazione i dirigenti della bocciofila "G. Verdi" di Olgiate  hanno organizzato una gara regionale individuale femminile che ha visto la partecipazione di giocatrici provenienti anche dall’Emilia e dalla Toscana. Le fasi finali, disputate sotto un sole cocente, hanno premiato la favorita dei pronostici, la reggiana Elisa Luccarini che ha espresso un gioco altamente qualitativo sia nell’accosto sia nella raffa e nel volo. In finale l’emiliana ha superato la giovanissima Camilla Tiraboschi già seconda a Malnate.
Olgiate Olona – Classifica – 1) Elisa LUCCARINI (Olimpia Reggio E.), 2) Camilla Tiraboschi (Seriatese), 3) Pierangela Rota (Orobica), 4) Teresina Lozza (Orobica).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.