Baustelle, a gennaio il nuovo album

Il sesto album del gruppo è in preparazione e verrà pubblicato nei primi giorni del 2013

BaustelleDopo aver concluso la prima fase delle registrazioni a Montepulciano, il paese in provincia di Siena di cui è originario il gruppo, ora i Baustelle stanno completando il loro nuovo e sesto album che verrà pubblicato a gennaio 2013. Il loro precedente disco, l’acclamato “I Mistici dell’Occidente” ha consolidato i Baustelle (Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini) come una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano. Consensi di pubblico e critica, tour di successo con concerti sold out in tutta Italia (compreso l’Heineken Jammin Festival e il concerto del 1° maggio), la vittoria della Targa Tenco 2008 come “Album dell’anno”, la colonna sonora del film ”Giulia non esce la sera” che è valso loro il “Nastro d’argento” per il singolo “Piangi Roma” cantato con Valeria Golino, Il Premio Clip Music 2010 – categoria senior al Ravello Festival per il video di “Gli spietati” e molti altri sono stati gli episodi più rappresentativi degli ultimi anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.