Concerto jazz a Luino

Il 2 luglio ospiti nel cortile della settecentesca Casa Rossi Bebo Ferra, Paolino Dalla Porta e Javier Girotto

Il 28 luglio, le atmosfere si fanno più rarefatte, intense ed intimiste, con dei fuoriclasse del calibro di Bebo Ferra, Paolino Dalla Porta e Javier Girotto, ospiti a Luino nel suggestivo cortile della settecentesca Casa Rossi, anche quest’anno messo gentilmente a disposizione dai proprietari. La poetica dei temi, tutte composizioni originali, l’interplay e lo scambio dei ruoli tra i due strumenti, supportati da una costante tensione creativa e melodica, danno vita ad una musica dinamica, ricca di nuances e al tempo stesso di notevole impatto sul pubblico. Per questo concerto si aggiunge un ospite speciale, l’argentino Javier Girotto, capace di unire le profonde radici che lo legano alla sua terra con il jazz e la musica improvvisata, creando un sound originale che lo rende un interprete del sax soprano unico nel panorama jazzistico europeo e non solo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.