Disgrazia a Gallarate: muore donna, la ritrova l’ex

L'ultima edizione del notiziario di Varesenews racconta anche dei licenziamenti annunciati a Campione, dei lavori alla Schiranna sospesi e dell'iscrizione del Como calcio, che finalmente è avvenuta

Ascolta il gr


Muore, la ritrova l’ex marito
Una donna di Gallarate di 40 anni è stata trovata morta dall’ex-marito con il quale ancora conviveva nello stesso appartamento. Il corpo è stato ritrovato nella notte tra domenica e lunedì, al rientro da un week-end trascorso fuori casa. L’uomo ha chiamato il 118 ma il cuore della donna si era già fermato da almeno qualche ora.

Lavori alla Schiranna sospesi: colpa dei sassi
Ne era stato annunciato l’avvio per ieri, ma alla fine i lavori di sistemazione del lungolago della Schiranna non sono partiti: colpa dei sassi predisposti per l’intervento, che non sono del tipo richiesto dalla Provincia. La zona in riva al lago è un Sic, un sito d’importanza comunitaria affidato proprio a Villa Recalcati, e quindi sottoposto a precisi vincoli. Provincia di Varese e Comune hanno in programma un vertice oggi per definire quando inizieranno effettivamente i lavori.

Il casinò di Campione vuole licenziare
Il Casino di Campione d’Italia pensa di ridurre drasticamente il personale, per far fronte alle perdite complessive: il piano di ristrutturazione allo studio prevederebbe addirittura il taglio di 200 dipendenti su un totale di 580. Le cause delle crescenti perdite sono legate alla crisi, ma anche all’aumento della concorrenza da parte di altri casinò elvetici

Il MoMa di New York a Varese
Arriva a Varese il Moma di New York:  due rappresentanti al vertice del famoso Museum of Modern Art saranno in città oggi per un incontro organizzato dall’Ordine degli architetti: L’appuntamento è a villa panza alle 20.30. Qualche ora prima, le due esperte incontreranno alcuni degli imprenditori varesini più “design oriented” presso la sede dell’unione industriali

In ritardo, ma anche il Como calcio si è iscritto
Il Como si è iscritto regolarmente, anche se con ritardo, al prossimo torneo di Lega pro. La documentazione che mancava, compresa la fidejussione da 600.000 euro, è stata depositata ieri dall’avvocato Mattia Grassani alla Covisoc che ora dovrà solo ratificare l’iscrizione. Questo ritardo costerà alla squadra una penalizzazione in classifica.

Il meteo
E concludiamo con il meteo di oggi, che prevede ancora bel tempo estivo: soleggiato con leggero rialzo delle temperature ma ancora caldo gradevole, più secco. Poche nuvolette di bel tempo sui monti. 

Ascolta gli altri GR

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.