Emergenza caldo, la Polizia locale accoglie gli anziani

Da lunedì 9 luglio sarà aperta dalle ore 09.00 alle 18.00 una sala dotata di impianto di climatizzazione, tv a schermo grande e postazione internet

Nel quadro delle iniziative volte a garantire il maggior benessere ai cittadini di Busto Arsizio, l’Amministrazione comunale, tramite il Comando della Polizia locale, quale ufficio deputato anche alla gestione delle emergenze, ha programmato un’iniziativa a favore degli anziani per contrastare l’eccezionale ondata di calore che sta investendo, al pari di altre realtà, il nostro territorio.
Da lunedì 9 luglio, al comando di Polizia locale (Molini Marzoli, vicolo Molino 2) sarà aperta, sabati e domeniche compresi, dalle ore 09.00 alle 18.00, una sala dotata di impianto di climatizzazione, tv a schermo grande e postazione internet, cui potranno accedere gli ultra-sessantacinquenni.
Per quanti avessero difficoltà di spostamento, è previsto un servizio di accompagnamento da parte dei volontari della Protezione Civile “Pronto Intervento Garibaldi”, secondo modalità che fin dai primi giorni saranno concordate con gli stessi interessati.
Nella circostanza sarà distribuito un volantino con le “10 regole d’oro” per una estate da affrontare con… intelligenza.
Informarsi circa i rischi che il caldo può procurare sull’organismo è molto importante: la prevenzione può essere fatta usando anche solo piccoli accorgimenti.
Con questa iniziativa l’Amministrazione Comunale intende proseguire nella sua opera di maggiore vicinanza alla collettività, che, specie negli ultimi tempi, ha trovato una delle sue più significative espressioni nell’istituzione del servizio dei “Vigili di quartiere o Polizia di Prossimità”, volto a presidiare soprattutto le zone periferiche per un proficuo e continuo dialogo con i cittadini.
Per ogni utile informazione si potrà telefonare al numero verde 800098713 della Polizia Locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.