Ferrari “tarocche” e brodo caldo, così ricomincia la settimana

Ritorna, dopo la pausa del weekend, il notiziario di Varesenews. Che parla anche di maltempo, dei tifosi del Varese, di una rapina in macelleria e delle belle previsioni del tempo

 

ascolta il gr


Il sogno della FerrariDanni per il maltempo nel varesotto e a Como
Pioggia intensissima e vento hanno fatto danni sabato sera. Nella zona di Varese, alberi caduti e allagamenti che hanno costretto i vigili del fuoco a diversi interventi nel corso della serata e della notte. Mentre a Como le piogge brevi ma intense hanno fatto uscire la fognatura della centralissima via Cavour.

Rapina in macelleria con sparatoria: è caccia ai responsabili
È caccia ai rapinatori della macelleria di Samarate che sabato hanno sparato alle gambe a una commessa. I carabinieri indagano sull’episodio, cercando nelle immagini delle telecamere di sorveglianza della vicina farmacia. La ragazza rimasta ferita non e’ in pericolo di vita.

Ferrari “tarocca” fermata a Brogeda
Una Ferrari "tarocca" è stata fermata nei giorni scorsi alla dogana autostradale di Chiasso-Brogeda. Il veicolo, in entrata in Svizzera, stava per essere trasportato in Lituania per dei lavori. La vettura della celebre casa di Maranello non era però originale ma montata su un telaio di una Toyota MR Roadster. Il proprietario è stato denunciato.

Un parco per le vittime di Linate
E’ stato inaugurato ieri a Verghera il parco per ricordare la tragedia di Linate: lo spazio è dedicato alle vittime dell’incidente aereo dell’8 ottobre 2001, in cui persero la vita anche due samaratesi. Alla cerimonia erano presenti anche numerosi sindaci della zona.

Brodo caldo d’estate: è una festa della tradizione
In una giornata estiva di sole, a Gallarate ieri si sono distribuite scodelle di brodo caldo: si è svolta infatti la festa della Contrada del Brodo, una delle tradizioni più interessanti esistenti in provincia, ripetuta ogni anno.

Una folla di tifosi per il Varese
Oltre 400 tifosi hanno partecipato sabato pomeriggio al raduno del Varese Calcio. Cori, fumogeni e tanti applausi per il primo allenamento a Masnago diretto da mister Castori. Il pubblico si spacca su Ebagua: molti lo fischiano, altri lo difendono, in attesa di sapere se l’attaccante davvero rimarrà al Varese per la prossima stagione.

Il meteo di oggi
E concludiamo con il tempo: che oggi sarà soleggiato, con bel cielo azzurro e poche nuvolette di bel tempo sui monti. Il caldo sarà gradevole e più secco. Le temperature minime vanno dai 17 ai 19 gradi, le massime dai 26 ai 30 gradi.

Ascolta gli altri gr

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.