Fiamme su un balcone in piazza Risorgimento

Incendio in un condominio della piazza, al quinto piano, mercoledì mattina presto: i vigili del fuoco impegnati dall'esterno per spegnere le fiamme prontamente

Incendio nelle prime ore di mercoledì mattina a Gallarate in pieno centro, in piazza Risorgimento. In fiamme alcuni oggetti depositati su un balcone al quinto piano di uno degli alti condomini affacciati sulla piazza. A dare l’allarme alle 6.30 il figlio dei due anziani residenti nell’appartamento, che transitando in strada ha notato il fumo e ha poi visto distintamente le fiamme levarsi dal terrazzo. Sul posto si sono portate subito due squadre del distaccamento del Sempione Busto-Gallarate con un’autopompa e un’autoscala (foto d’archivio): l’incendio è stato subito affrontato dall’esterno, evitando che le fiamme si propagassero dentro i locali dell’appartamento. Oltre ai diversi oggetti presenti sul balcone, sono rimasti danneggiati anche i serramenti esterni dell’edificio e i muri,  anneriti dal fumo. Molto spavento anche per i due anziani coniugi svegliati di soprassalto dall’intervento dei vigili del fuoco. La causa sarebbe una dimenticanza da parte dei due anziani.

Uno dei tanti interventi dei vigili del fuoco in questi giorni d’estate, in cui si è alle prese con mille esigenze diverse, dai danni provocati dal maltempo fino agli incendi, passando per le decine di interventi per disinfestazione di calabroni: i pompieri del comando di Varese hanno costantemente impegnata una squadra "imenotteri" per la bonifica dai pericolosi nidi d’insetto.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.