Formazione in azienda: incentivi e risorse ci sono! Un nuovo servizio aiuta ad utilizzarli

Giovedì 12 luglio Cifp di Bisuschio, Comunità Montana del Piambello e COMEuro organizzano un incontro di comune e obiettivo interesse per tutte le aziende del territorio

La formazione, l’aggiornamento e la consulenza, soprattutto in questi tempi di crisi, rappresentano una risorsa basilare e necessaria per le aziende, che hanno a disposizione risorse e strumenti spesso ignorati e, conseguentemente, poco utilizzati.

A questo proposito,  la Comunità Montana del Piambello sempre attenta alle esigenze delle imprese del territorio, promuove  un servizio di informazione e assistenza alle imprese, per l’utilizzo degli incentivi finanziari pubblici (Unione Europea, Stato, Regione, Camera di Commercio) e il recupero delle risorse finanziarie versate all’Inps.

Il servizio verrà gestito dal Centro di Istruzione e Formazione Professionale del Piambello – Azienda Speciale della Comunità Montana e dall’Associazione no profit COMEuro.
I due Enti sono accreditati presso la Regione Lombardia per i servizi al Lavoro e alla Formazione.

Per presentare questo servizio e le opportunità finanziarie esistenti, di obiettivo interesse  per le Imprese, si terrà un incontro aperto a tutte le imprese del territorio: l’appuntamento è per giovedì 12 luglio alle 17.30 presso Villa Cicogna Mozzoni di Bisuschio (Va).

All’incontro interverranno Maria Sole De Medio, presidente della Comunità Montana del Piambello, Paola Mazzoni – direttore del Cifp di Bisuschio – e Tito Pederzolli, presidente di COMEuro.

Giuseppe Abalsamo, contestualmente, presenterà le possibilità offerte dai contributi regionali, statali ed europei per la competitività delle imprese, mentre Paolo Benedetti spiegherà il meccanismo del recupero dei versamenti Inps ed il ruolo dei Fondi Interprofessionali.

L’incontro è aperto a tutte le imprese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.