Gaffuri (Pd): “Il presidente non si presenta in aula a riferire sulla vicenda giudiziaria”

Il capogruppo Pd aggiunge: “Preferisce andare alla presentazione di concerti"

roberto formigoniIl Pd lo aveva chiesto pubblicamente: Roberto Formigoni venga in Aula a riferire sulla vicenda giudiziaria in cui si è venuto a trovare dopo l’avviso di garanzia dei pubblici ministeri di Milano. Ma il presidente di Regione Lombardia, almeno durante questa mattina, non si è presentato e ha giustificato la sua assenza con impegni istituzionali.

Evidentemente per Formigoni il Consiglio regionale non è un’istituzione così importante da richiedere la sua presenza e le sue parole in un frangente difficile e delicato come questo – ha detto in apertura di seduta Luca Gaffuri, capogruppo regionale del Pd –. Avevamo chiesto espressamente al presidente, nella riunione dei capigruppo, di riferire in Aula sulla vicenda giudiziaria che lo coinvolge e che sta ledendo l’immagine della Regione. La sua è un’assenza imperdonabile, soprattutto se consideriamo che il primo impegno della giornata era la presentazione di una rassegna di concerti, seppure legati a Expo. Poteva essere qui con noi, i consiglieri di Regione Lombardia, rappresentanti dei cittadini, almeno le prime ore. E poi recarsi in Prefettura per gli impegni veramente inderogabili della sottoscrizione di tre protocolli di legalità per opere connesse a Expo”.

Il Pd ribadisce tuttavia l’invito: “Gli chiediamo che venga in Aula nel corso della giornata”, ha insistito Gaffuri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.