Il bus granturismo ci porterà al sacro Monte

Nuova promozione: biglietto del treno a 10 euro e poi un pullman che porta i turisti fino alla funicolare (compresa). Per chi non usa il treno costerà 5 euro

Un nuovo bus granturismo collegherà le stazioni con il Sacro Monte. Dal 22 luglio, e tutte le domeniche sino alla fine di agosto, sarà attivato il nuovo servizio che rientra nell’Accordo di programma regionale per la valorizzazione del Sacro Monte inserito anche nei pacchetti “Trenord Free Time”, una serie di opportunità di viaggio con biglietti integrati che consentono di riscoprire le bellezze della Lombardia a prezzi convenienti.
Lo ha annunciato oggi il vicesindaco Carlo Baroni. “Per chi prende il treno e arriva a Varese ci sarà una tariffa agevolata a 10 euro per salire al Sacro Monte – ha precisato -: il biglietto del treno comprende anche il bus e la funicolare, andata e ritorno. Con Tuv e Avt cercheremo di introdurre anche una tariffa per chi non prende il trebno ma vuole usufruire ugualmente del servizio, salendo sul pullman granturismo dalla stazione o dallo stadio, presumibilmente a 5 euro. Le prime corse la prossima domenica, 22 luglio, e poi per tutto agosto, forse anche a settembre. Ci saranno 4 corse al mattino e 5 al pomeriggio”.
Il capolinea è in piazzale Trieste (Fs e Fnm) in coincidenza con l’arrivo dei treni da Milano: orari 9.30, 10.30, 11.30, 12.30 e 14.30, 15.30, 16.30, 17.30 e 18.30. Ci sono anche fermate intermedie in piazzale De Gasperi (stadio), piazzale Montanari e stazione di valle della funicolare.
Le corse di ritorno dalla funicolare 10, 11, 12 e 13 e 15, 16, 17, 18 e 19
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.