Il comune acquista da Zamparini il parcheggio del Sacro Monte

L'area era di proprietà del patron del Palermo calcio ed è stata ceduta a prezzi di esproprio. L'appalto è quasi pronto, 15 offerte nelle buste

Noi varesini gli abbiamo dato l’allenatore Beppe Sannino, lo scorso anno gli cedemmo l’allenatore della primavera Devis Mangia e il ds Luca Sogliano, quest’anno gli abbiamo restituito il giocatore sloveno Kurtic. Ma qualcosa all’imprenditore Maurizio Zamparini l’abbiamo comprata anche noi varesini, e precisamente l’area dove sorgerà il parcheggio delle prima cappella che, in sostanza, è di una società di cui lo stesso vulcanico patron del Palermo calcio è socio. Il vicesindaco Carlo Baroni, a margine della giunta comunale di oggi ha annunciato che sono già 15 le offerte presentate per effettuare i lavori, e le buste saranno presto aperte. «L’area è stata acquistata alla società riconducibile a Zamparini a prezzi di esproprio e siamo già quasi pronti per assegnare l’appalto della progettazione del parcheggio » afferma il vicesindaco. Sacro e profano insomma, si intrecciano in questa operazione di restiling, è la via delle fede che simboleggia il calvario ma ha bisogno anche di opere per la sostenibilità turistica .L’accordo di programma con la regia della Regione Lombardia è stato firmato a inizio 2012, ora si avanza con i progetti dei parcheggi, mentre in agosto si terrà una promozione con un bus gran turismo che porterà i turisti direttamente del treno alla sommità.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.