Il consiglio comunale saluta Federico Morlacchi

Alla vigilia dell'apertura dei Giochi di Londra, l'abbraccio della città al suo atleta

“Al fine di dimostrare a Federico Morlacchi quanto la nostra Città sia onorata per la sua partecipazione alle Olimpiadi di Londra, – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – lo saluterò alla presenza dell’intero Consiglio Comunale, che si riunirà giovedì 26 luglio alle ore 20,30”.
Stasera, infatti, Federico Morlacchi presenzierà all’apertura del consiglio Comunale della Città di Luino, per un saluto entusiasta dell’Amministrazione Comunale prima della sua partenza per Londra.
Un atleta unico, Federico, che nonostante la sua disabilità, in alcune gare della sua carriera ha partecipato anche a competizioni per normodotati.
Recordman del mondo nei 200 delfino nel 2010 ( 2’19”37), stabilito in occasione del meeting internazionale di Berlino, migliorandolo nel 2011 sempre a Berlino a 2’15,10
Federico concepisce l’acqua come “il suo elemento in cui si sente velocissimo e libero”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.