Il giallo dei milionari russi di Viggiù

L'arresto di una coppia di facoltosi imprenditori e poi il tempo e la provincia che potrebbe scomparire

ascolta il gr

Milionari russi intrigo internazionale
Una villa da sogno a Viggiù, in via Monte Sant’Elia, e un attività di import export con la Russia, il paese da cui prevengono i due coniugi arrestati dalla squadra mobile, Andrej Spiridonov di 41 anni (nella foto) e Irina Alferova (Spiridonova) 32 anni. La polizia li ha arrestati per un mandato di cattura internazionale: secondo Mosca hanno causato un danno allo stato russo per 11 milioni di dollari. I due sostengono invece di essere vittime di un complotto del Cremlino.

Il killer non riesce ad andare in carcere
L’omicida Jacopo Merani preferisce la cella all’ospedale psichiatrico giudiziario. Ma la corte di appello ha bocciato l’istanza con cui aveva chiesto la revoca della misura di detenzione alternativa. Era persino evaso per dimostrare che doveva tornare in cella ma il giudice non gli da retta

Il tempo
La pioggia potrebbe già sorprenderci nella serata di venerdì 20 luglio, mentre sabato sarà abbastanza soleggiato con passaggi nuvolosi più estesi all’Est e lungo le Alpi. Qualche isolato rovescio potrebbe esserci nella notte e di primo mattino sulle Prealpi. Dal pomeriggio e in serata ancora qualche temporale.
Domenica 22 luglio invece ci sarà più sole che nuvole, con un po’ di venticello.
Le temperature si abbasseranno leggermente.

Muore motociclista svizzero
Un motociclista di 55 anni è deceduto per le gravi ferite riportate in un incidente stradale verificatosi il giorno prima in Val Bregaglia. E’ accaduto a Stampa, dove il centauro aveva urtato con la sua moto il cordolo destro della strada all’altezza del deposito comunale. E’ caduto e ha urtato un palo

Addio provincia
Varese non sarà più provincia. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri che ha definito i livelli per il riordino delle province. In base ai criteri approvati, i nuovi enti dovranno avere almeno 350mila abitanti ed estendersi su una superficie territoriale non inferiore ai 2500 chilometri quadrati. La nostra provincia ha circa 887.428 abitanti, ma si estende solo su 1.199 chilometri quadrati. Per Varese il futuro potrebbe essere con Como.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.