Il giovedì sera in centro tra artigianato, arte, musica e tempio civico

Tante iniziative per la serata con i negozi aperti lungo le vie del centro cittadino

Continuano i giovedì sera in centro promossi dal Distretto Urbano del Commercio, nell’ambito del cartellone delle iniziative di B.A. Estate.  Le serate, con l’apertura dei negozi dalle 21 alle 23.30, sono accompagnate da una serie di eventi di spettacolo, musica, sport e cultura distribuiti per le vie e le piazze del centro.

Questo il programma:

dalle ore 19 via Mazzini
mercatino “Artigianato e creatività sotto le stelle”

dalle ore 19 piazzetta via Cardinal Tosi
laboratorio di disegno per bambini a cura di Fabio Saletta: l’artista, legato alla pittura naturalistica, suggerirà un tema ai bambini dagli 7 ai 12 anni, seguendoli e consigliandoli durante la realizzazione dei disegni.

ore 21 via Roma
esposizione dei disegni realizzati dai bambini sul tema di una favola, giovedì 19 luglio durante l’evento “Piccoli artisti in mostra”. I piccoli “capolavori” presto saranno anche pubblicati sul sito del Distretto Urbano del Commercio.

ore 21 via Fratelli d’Italia – Tempio Civico S. Anna
in occasione del trecentesimo anniversario dell’inaugurazione del Tempio civico il 26 luglio 1712 e della festa di sant’Anna, l’architetto Augusto Spada condurrà una visita guidata gratuita alla chiesetta dedicata alla “protettrice delle partorienti” illustrandone la storia. Al termine i soci di JCI Varese riproporranno la distribuzione del ghiacciolo di Sant’Anna, prodotto dalla gelateria “16 gusti”, i cui fondi sono destinati alla campagna anti malaria “JCI Nothing But Nets” in Africa

ore 21 piazza Santa Maria
Concerto jazz con il quintetto I Wanna Be In 5, proposto da Telefono Amico Italia: un jazz di facile ascolto con pezzi tratti dal repertorio dei più grandi esecutori, da Frank Sinatra a Michael Bublé, passando per Miles Davis. Il gruppo è composto da Benito Tichitoli (piano, voce), Massimo Losa (sax tenore), Claudio Calegari (chitarra), Mauro Massignoni (basso), Angelo Lovati (batteria)

ore 21 piazza San Giovanni
spettacolo di ballo e animazione per adulti e ragazzi a cura del gruppo Allegria Latina, a seguire ballo libero

ore 21 piazza San Giovanni
spazio di promozione del Milan Club in occasione del 50° anniversario di fondazione

Si segnalano inoltre altri appuntamenti nell’ambito di Busto Estate:

Dalle 19.30 alle 22.30, la Biblioteca civica sarà aperta con tutti i suoi servizi (prestito libri e DVD in tutte le sezioni, iscrizioni, ricerche sul catalogo provinciale, letture giornali e riviste, studio, utilizzo Internet).

A Corte Cultura (palazzo Marliani Cicogna) alle 21 serata musicale “DJ per una notte”, a cura di Renato Armiraglio, DJ Army, che proporrà una dimostrazione teorica e pratica di come si usa la consolle e inviterà il pubblico a cimentarsi con il mixer.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.