Il lago rinasce e i maghi tornano alla sbarra

Il notiziario di Varesenews mescola sapori antichi con notizie di nera e giudiziaria

ascolta il gr

Varese, rifanno il lungolago
Iniziano oggi i lavori per sistemare il lungolago della Schiranna, a Varese. Il comune ha investito 66mila euro per dare una nuova passeggiata a riva ai varesini, mentre sono in corso già i lavori per la costruzione del nuovo pontile, in occasione dei campionati europei di canottaggio del prossimo autunno.

Tornano i maghi alla sbarra
E’ iniziato a Varese in tribunale un nuovo processo contro 7 imputati accusati di aver truffato i clienti di una società di cartomanzia la Magic Star, oramai disciolta ma che nello scorso decennio aveva offerto consulti a pagamento a migliaia di clienti, ma a quanto pare si trattava sostanzialmente di un abuso della credulità popolare. Il nuovo processo è praticamente una fotocopia di quello già celebrato nel 2008 e che si era concluso con diversi patteggiamenti.

Varese paga le tasse
Con poco più di 131 milioni di gettito Imu, una quota di 148 euro pro capite, la provincia di Varese si colloca proprio a metà classifica per i versamenti della nuova imposta.
La tabella, ripresa da una elaborazione effettuata da Il Post, su quella pubblicata dal Ministero dell’Economia, riporta i risultati di tutte le 110 province italiane. La prima è Aosta.

Pancia piena con gli alpini
Consueto bagno di folla alla festa degli alpini di Capolago, una delle più gustose della provincia. Da venerdì scorso, giorno di apertura, sono già migliaia le presenze registrate e nemmeno la copiosa pioggia di sabato ha scoraggiato gli habitué della polenta e asino. La polizia locale informa che la festa è dotata di ampio parcheggio. Le auto lungo la strada provinciale sp1 infatti rischiano di creare qualche problema al traffico.

Strade di sangue
Incidente stradale poco prima di mezzogiorno a Cairate sulla via per Lonate Ceppino, nei pressi della cartiera. Due persone sono rimaste ferite, e sono state trasportate all’ospedale di circolo. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso. In particolare un ragazzino minorenne in sella alla moto è stato issato con il verricello sull’elicottero, non è in pericolo di vita. 

Giravolta di un camper
Incidente stradale anche in svizzera, a Biasca questa mattina, Un camper olandese si è rovesciato sulla Autostrada A2, e ha creato diversi chilometri di Coda; l’incidente è avvenuto subito dopo la galleria della Biaschina, il conducente ha riportato solo ferite leggere alla testa ma il camper è rimasto sulla strada obliquo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.