Il lungolago accoglie l’invasione delle Vespa

Circa 150 scooter hanno partecipato al raduno organizzato dal Vespa Club dei 3 Laghi, colorando le strade dell'alto Varesotto e il lungolago di Gavirate, sede di partenza e arrivo

I tempi ne hanno cambiato dimensione, dettagli, anche cilindrata, ma non il fascino che ha reso immortale la Vespa. Lo scooter per antonomasia, che ha reso famoso lo stile italiano nel mondo, vanta innumerevoli appassionati anche dalle nostre parti a cominciare dagli attivissimi soci del Vespa Club Tre Laghi di Travedona Monate presieduto da Fabrizio Codognola che oggi – domenica 1 luglio – ha organizzato un raduno con respiro nazionale. La base sul lungolago di Gavirate da dove oltre 150 vespisti (molti dei quali con passeggero) sono partiti per un tour che ha toccato la Valcuvia, Luino, Laveno, Biandronno e ancora Gavirate, sede anche del pranzo aperto a tutti e delle premiazioni.
Il rumore inconfondibile, le linee di sempre, l’allegria che accompagna questi momenti hanno fatto da cornice a una giornata cui sono accorsi 14 club da tutto il Nord Italia, con la Vespa più lontana arrivata da San Mauro Pascoli, località romagnola non lontana da Cesena.
Le Vespe hanno poi fatto mostra di sé sul lungolago richiamando l’attenzione di turisti e curiosi, chissà quanti dei quali, almeno una volta nella vita, hanno inforcato uno di questi scooter per qualche ora di libertà.

Galleria fotografica

Raduno Vespa a Gavirate 4 di 18
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Raduno Vespa a Gavirate 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.