In fila dalle sette per abbonarsi al Varese

Aperta oggi la campagna per i fedelissimi biancorossi. La corsa alla "tessera numero uno" è vinta da Guido Puricelli di Sumirago, appostato alla Casa del Disco tre ore prima del via

Il primo è arrivato alle sette meno un quarto del mattino. Sciarpa del Varese 1910 in tasca e tanta pazienza. Guido Puricelli (a sinistra nella foto), di Sumirago è stato oggi, giovedì 12 luglio, il più rapido a presentarsi davanti alla Casa del Disco di Piazza Podestà per acquistare l’abbonamento della prossima stagione sportiva biancorossa.
La vendita delle tessere è scattata alle 10, tre ore dopo il suo arrivo, ma per Guido questo «era un obiettivo da raggiungere». Da sempre tifoso della squadra biancorossa, è abbonato da tre anni e per la prossima stagione «spera che i risultati migliorino ancora, e comunque io sarò allo stadio a tifare».

Galleria fotografica

Varese 1910: tifosi in fila per l’abbonamento 4 di 13

E non sarà il solo. Dietro di lui la fila continua ad allungarsi: c’è chi arriva e chi aspetta pazientemente da ore e c’è chi, come Guido, si è messo in fila da parecchio tempo. «Sono arrivato secondo», racconta contento il signor Ugo Lucchini (al centro) aspettando di "caricare" la sua tessera del tifoso con il nuovo abbonamento. Terzo "classificato" Claudio Reggiori di Gemonio (a destra) che spiega sorridendo: «L’anno scorso sono arrivato primo, quest’anno mi hanno portato via il gradino più alto del podio. Sono stato superato».
Il Sindaco di Castronno Luciano Grandi (foto a lato) invece, mostra orgoglioso le tessere di abbonamento del Varese dal 1974 a oggi. Una “sfilata” di rettangoli colorati che raccontano la storia di una squadra di calcio ma anche la passione del tifoso. Sono in molti infatti quelli che per l’anno prossimo continuano a sognare la Serie A, quella che quest’anno la squadra si è fatto sfuggire in finale ma che ora non appare impossibile da raggiungere. Ci credete? «Certo» risponde convinto un signore in coda con i capelli bianchi, «Seguo la squadra da sempre e anche l’anno prossimo sarò lì: speriamo».

Campagna abbonamenti Date, prezzi e modalità

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese 1910: tifosi in fila per l’abbonamento 4 di 13

Video

In fila dalle sette per abbonarsi al Varese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.