L’assessore sulla pedemontana ma senza Berlusconi

Tra le notizie la grande commessa dell'Aermachi verso Israele e la conferenza stampa dell'assessore Cattaneo al cantiere della nuova strada

ascolta il gr


Berlusconi Premier, non mi piace

“Berlusconi candidato premier? Non mi sembra una buona idea”. L’assessore al territorio della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, braccio destro di Roberto Formigoni, non condivide più la leadership di Silvio Berlusconi nel Pdl, e annuncia che preferirebbe una politica che guardi a un movimento civico settentrionale che punti sul Nord ma non in chiave secessionista.

Pedemontana, espropri al 98%
La società che sta costruendo la nuova autostrada pedemontana ha quasi terminato gli espropri del lotto A, ovvero il tratto tra Lomazzo e Cassano Magnago, compreso le due tangenziali di Varese e Como. I terreni già acquisiti sono al 98% mentre quasi il 50% sono già stati pagati.

Aermacchi vende aerei per 1 miliardo di dollari
L’azienda aeronautica li ha ceduti a Israele. Il contratto prevede da parte di Alenia Aermacchi, la fornitura di 30 velivoli da addestramento avanzato M-346 ma include motori, manutenzione, logistica, simulatori e addestramento , in totale 1 miliardo di dollari, di cui circa 600 milioni di dollari di pertinenza di Alenia Aermacchi.

Varese, il comune in lotta con l’albergo di Capolago
Il sindaco di Varese Attilio Fontana risponde a Legambiente, che aveva criticato il fatto che l’albergo di Capolago non avesse ultimato le opere che doveva eseguire. «Il Comune non lascerà nulla di intentato per recuperare le aree e gli stanziamenti necessari a realizzare le opere di compensazione previste a vantaggio della collettività varesina» afferma il primo cittadino.

Morto il re della birra
Un malore improvviso si è portato via nel pomeriggio di mercoledì 18 luglio Franco Re, il popolare rettore dell’Università della Birra di Azzate. Era un giornalista e scrittore specializzato molto noto grazie alla sua grande cultura, alla chiarezza di esposizione che lo ha contraddistinto ma anche al rigore scientifico con cui ha sempre accompagnato i propri lavori.

Casinò fortunato
Rilevante vincita nella serata di martedì 17 luglio al Casinò di Lugano: al tavolo della roulette americana un cliente ha vinto una somma superiore al mezzo milione di franchi.È la vincita più importante degli ultimi dieci anni.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.