Le notizie delle ore 15

Cronaca, sport, e meteo. Tutte le principali notizie nel GR di Varesenews

Ascolta nel podcast le principali notizie

Anziano grave
Un uomo di 70 anni è in prognosi riservata all’ospedale di Varese dopo essere stato soccorso attorno alle 8 di oggi, 5 luglio. Secondo una prima ipotesi l’uomo sarebbe vittima di un incidente avvenuto nei pressi di viale Milano, non distante dalle stazioni, ma i sanitari non hanno rinvenuto sul corpo ferite compatibili con l’investimento.

Ore di attesa per la sanità
Sono ore di attesa quelle di questo pomeriggio, per via della decisione per decreto che il Consiglio dei Ministri dovrebbe prendere già oggi in materia di spending review. Nulla di certo ancora, ma le struttura che potrebbero essere a rischio per il Varesotto sarebbero Cuasso al Monte e l’Ondoli, di Angera

In carcere per aver sparato dopo Italia Germania
Niente arresti domiciliari per Leonardo Zarrelli, 50enne di Monteolimpino. Il Gip di Como ha infatti convalidato l’arresto dell’assicuratore dopo l’interrogatorio di convalida ed ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere. L’uomo, dopo la partita Italia-Germania esplose cinque colpi di pistola. Uno raggiunse l’auto di una famiglia in transito, ferendo la bimba di 10 anni.

Svizzeri più vecchi
Meno nascite e sempre più in là con gli anni i nuovi mamma e papà. E’ il risultato delle ultime analisi dell’Ufficio Federale di Statistica Svizzero rese note oggi. Nel 2011 sono nati in Svizzera 80’800 bambini, facendo segnare più 0,6% rispetto al 2010. In Canton Ticino sono nati 2949 bimbi contro i 2953 di due anni fa. Cresce l’aspettativa di vita: uomini, 80,3 anni, donne 84,7 anni

Negozi aperti a Varese il venerdì sera
Tornano a Varese i venerdì dello shopping. Dal 13 luglio sino al 3 agosto, infatti, i negozi del centro cittadino rimarranno aperti sino alle 23. Più di 50 gli esercizi che hanno aderito all’iniziativa. Previsti anche spettacoli nelle piazze.
La stagione delle vendite promozionali avrà inizio sabato prossimocon uno spettacolo di danza in Piazza Monte Grappa.

Basket
Rok Stipcevic è sul punto di lasciare la Cimberio Varese? Sembra di sì, dopo che per il playmaker croato è arrivato un forte interessamento da parte dell’Emporio Armani Milano. Se la trattativa si chiudesse, la Cimberio dovrebbe rifare la squadra da capo a piedi: Stipcevic era infatti uno dei due soli giocatori confermati dalla scorsa stagione.

Ciclismo
Arriva domani nel Varesotto il Giro Donne, la versione femminile del Giro d’ITalia di ciclismo. Il plotone disputerà la 8a e penutlima tappa, da Crugnola di Mornago a Lonate Pozzolo. La maglia rosa è finora saldamente sulle spalle dell’olandese Marianne Vos. I tifosi locali possono sostenere le due atlete varesotte, Noemi Cantele e Valentina Carretta.

Meteo
In arrivo sulla fascia prealpina per questa sera ancora nubi e temporali, possibili di forte intensità. Domattina, venerdì 6 ancora rovesci e miglioramento in giornata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.