Nel cantiere del tunnel spuntano le prime rampe

Pedelombarda sta realizzando le prime vie di accesso e deflusso del grande svincolo sulla strada provinciale 57

Comincia a prendere forma il grande svincolo di Pedemontana a Gazzada Schianno. Sono state realizzate nei giorni scorsi, infatti, le prime due rampe di accesso al tunnel che si sta scavando nella collina che divide Lozza da Gazzada, lungo circa due km. Mentre lo scavo della galleria a doppia canna continua, ecco che comincia a vedersi quale sarà la complessità dello svincolo che collegherà la sp 57 con il tunnel e, di conseguenza, l’A8. Il primo raccordo, che consiste in una lunga curva che scende sotto il livello della sp 57, è stato realizzato con accesso dal lato della carreggiata verso la rotonda di Gazzada-Morazzone. Dalla parte opposta si stanno accumulando i riporti di terra necessari a completare lo svincolo anche sul lato verso Buguggiate.

Galleria fotografica

Le rampe di Pedemontana a Gazzada 4 di 9

Tutti gli articoli su Pedemontana

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le rampe di Pedemontana a Gazzada 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.