Nozze d’oro per i coniugi De Stefani

Lui viene descritto come una persona introversa e riservata, mentre lei è una donna a cui piace conversare e raccontare serenamente le sue esperienze di vita

Sabato 30 giugno la Signora Di Cesare Crocifissa e il Signor Destefani Alessio hanno raggiunto il ragguardevole traguardo delle Nozze d’oro, cinquant’anni di vita insieme.
Lui viene descritto come una persona introversa e riservata, mentre lei è una donna a cui piace conversare e raccontare serenamente le sue esperienze di vita. Adora i suoi figli Massimo e Francesco e soprattutto della sua unica nipotina che si chiama Beatrice.
Il signor Alessio nasce nel 1934 a Ponso (Pd), in una famiglia molto numerosa (sono in sette tra fratelli e sorelle). Trasferitosi a Gallarate in tenera età, dopo gli studi elementari va “a bottega” da un meccanico e ne impara la professione.
Originaria di Corfinio (L’Aquila), dove nasce nel 1938, la signora Crocifissa frequenta le elementari fino alla quinta e successivamente lavora come operaia e collaboratrice domestica. Si trasferisce a Cassano Magnago all’età di 14 anni.
I due si conoscono in occasione di un Battesimo: una sorella del signor Alessio lavora con la signora Crocifissa e la invita ai festeggiamenti per la nipotina. È un vero e proprio colpo di fulmine per entrambi: “Era bellissimo!!!” ricorda lei “e quel giorno mi riportò a casa in lambretta”. Era una domenica pomeriggio del ’59; dopo un paio di anni lui chiede la sua mano ai genitori e nel 1962 la sposa nella parrocchia di Arnate.
Un matrimonio (da cui sono nati due figli maschi) in cui “ci sono stati giorni belli e brutti, ma alternando silenzi e battaglie si è arrivati a 50 anni insieme. Non è stato semplice, ma io mi risposerei di nuovo!”.
La direzione, il personale e i volontari della Fondazione Bellora vi augurano tanta serenità. La vostra vita in comune è un esempio per tutti coloro che iniziano a vivere insieme. Appuntamento alle Nozze di Diamante!
I festeggiamenti per il cinquantesimo avverranno mercoledì 04 luglio nel salone di Piazza Giovine Italia, in compagnia di tutti gli ospiti e operatori, con la musica del signor Giovanni Baggio.
Congratulazioni ed auguri vivissimi.

Galleria fotografica

Nozze d’oro per i coniugi De Stefani 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nozze d’oro per i coniugi De Stefani 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.