Raccolta di mirtilli alle pendici del Parco del Campo dei Fiori

Un contatto diretto e ravvicinato con la natura: è la proposta del mese di luglio dell'aziende "I Mirtilli"

Il centro alla Cascina TagliataL’azienda Agricola " I Mirtilli" (ex I Mirti) è situata alle pendici del Sacro Monte nel Parco del Campo dei Fiori. I campi che la caratterizzano sono costellati da alberi da frutta: meli, peri, fichi, kiwi, ciliegi, castagni e circa 500 piante di mirtilli. Sono piante che da circa 30 anni sono in produzione spontanea, nel rispetto totale delle coltivazioni biologiche.

La frutta abbonda sugli alberi e, a breve, le piante saranno tinte di viola pronte per offrire i dolcissimi Mirtilli.  L’iniziativa "Mirtilli dagli alberi" nel mese di Luglio, permetterà a tutti, grandi e piccini, di sperimentare un contatto ravvicinato con la natura e la gioia della raccolta a mano dei prodotti che la Terra ci dona, stagione dopo stagione. 

Durante il mese di luglio si organizzano gruppi guidati di sabato e domenica, dalle 8.00 alle 12.00 prenotazione:
  • al "mercatino del martedi" presso il Centro Gulliver di Via Albani, a partire dalle 17.00
  • al punto vendita "Il Mirtillo" presso l’Azienda Agricola "I Mirtilli" di via Del Giglio 51- Bregazzana. Orari di apertura: Martedì dalle 10.00 alle 12.00 Venerdi dalle 14.00 alle 16.00
  • Centro Gulliver – 0332 831305
  • Inviando una email o info@imirtilli.it
Azienda Agricola "i Mirtilli" Via Del Giglio 10 – Bregazzana – Varese 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.