Sei film da vivere con il “Cinema sotto le stelle”

Organizzato dalla Sala Comunale Garden di Gavirate gli amici dell’Associazione L’immaginario propongono anche quest’anno un proseguimento estivo all’aperto. Dal 3 luglio

Conclusa una intensa stagione di cinema – ma anche di opere liriche e balletti in diretta via satellite – alla
Sala Comunale Garden di Gavirate, gli amici dell’Associazione L’immaginario propongono anche quest’anno un piacevole proseguimento estivo all’aperto della loro proposta di cinema. In collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Gavirate prende avvio la rassegna estiva “Cinema sotto le stelle 2012”: sei martedì dal 3 Luglio al 7 Agosto che proporranno sul grande schermo allestito nella
splendida cornice del cortile di Villa De Ambrosis, sede della Biblioteca Comunale, una selezione di alcuni dei film più interessanti di quest’anno, scelti con la volontà di proporre una serata di cinema che possa interessare e avvicinare un pubblico sempre più ampio, anche con l’occasione del tempo libero estivo.

«I sei film in programma – dicono da L’immaginario – sono frutto quindi di questa selezione ragionata, che ha anche tenuto conto dei film che a Gavirate non sono “passati”. Iniziamo il 3 luglio con un grande film italiano, premiato a Venezia 2011 : TERRAFERMA della giovane promessa Emanuele Crialese. Abbiamo anche voluto riservare uno spazio per le famiglie con 2 proposte che permetteranno a genitori e figli di trascorrere insieme una bella serata al cinema : il 10 luglio sarà la volta di un film di animazione diretto da Steven Spielberg, Le avventure di TinTin –Il segreto dell’unicorno, vincitore del Golden Globe come migliore film di animazione, a cui seguirà il 31 luglio HUGO CABRET, il capolavoro di Martin Scorsese, vincitore di 5 premi Oscar, che con poesia e immagini incredibili racconta la fiaba del cinema e del diventare grandi».

C’è anche spazio per un film made in USA : il 24 luglio un mix di commedia, comicità e azione vedranno impegnati sullo schermo Ben Stiller ed Eddie Murphy in TOWER HEIST – Complotto ad Alto Livello, un film pieno di ritmo e costellato di grandi scene d’azione,di comicità e situazioni paradossali. E infine 2 vere scoperte di questa stagione : il 17 luglio MIDNIGHT IN PARIS, l’appassionante dichiarazione d’amore di Woody Allen a una Parigi fantastica e fantasmagorica, che fa da sfondo alla magia di una Belle Epoque che ritorna presente. Il 7 Agosto chiuderà questa estate di cinema QUASI AMICI, il grande successo francese di Olivier Nakache e Eric Toledano, che ha sorpreso tutti per la capacità di raccontare una storia reale, senza sconti, in una incredibile traccia di amicizia : da vedere e rivedere.
«Un impegno organizzativo importante per le nostra realtà di Associazione, che però abbiamo affrontato
con slancio spinti da una nuova sfida alla nostra passione per il cinema e alla nostra amicizia. Crediamo
che anche tecnicamente il risultato sarà all’altezza del programma : sei film, sei racconti da scoprire, sei
piacevoli serate da trascorrere insieme».

Ogni film sarà accompagnato da una scheda di presentazione. Le proiezioni sono alle ore 21.30. Il prezzo d’ingresso è di 5 euro per tutti. In caso di maltempo la proiezione verrà spostata presso la Sala Comunale Garden.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.