Sotto il tendone di via Pacinotti incontro tra musulmani, sindaco e parroco

Mercoledì 1 agosto inizia il Ramadan, il periodo sacro di digiuno e astinenza per i musulmani. La comunità organizza un incontro aperto a tutti, dedicato al tema della solidarietà religiosa e della coesione sociale

Inizia il Ramadan e la comunità musulmana inizia il periodo sacro di preghiera e astinenza con un incontro aperto alla città, mercoledì 1 agosto: una serata di confronto sotto il tendone allestito dalla comunità islamica in via Pacinotti, a Madonna in Campagna. L’incontro si aprirà alle 19 con un dibattito su "solidarietà religioso e coesione sociale" a cui parteciperanno il parroco del quartiere di Madonna in Campagna don Carlo Manfredi, il sindaco di Gallarate Edoardo Guenzani, l’imam della moschea al-Wahid di Milano Yahya Pallavicini (nella foto: l’incontro del 2010, ad Arnate). Oltre naturalmente ad Hamid Khartaoui, il portavoce della comunità musulmana. L’incontro proseguirà fino al momento del tramonto, verso le 21, che si trasforma in un piccolo momento conviviale tra le persone presenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.