Spopola in spiaggia il quiz dei marchi pubblicitari

Si chiama Logos QUiz Game. Il suo meccanismo è semplicissimo e divertente. Ma fa anche molto riflettere

Il quiz dei brand, marchi, loghi. O comunque li volete chiamare. Sta spopolando tra i possessori di smartphone, soprattutto quelli che sono già al mare, un nuovo quiz a suo modo unico e geniale. Il suo meccanismo è semplicissimo e divertente. Ma fa anche molto riflettere.

In due parole
: il quiz propone uno dopo l’altro i loghi delle principali aziende internazionali oscurando la parte dove compare scritto il nome del marchio. L’obiettivo è riconoscere l’azienda o il prodotto identificato dal logo. Per ognuno ci possono essere tre suggerimenti, che però penalizzano il punteggio.

Il divertimento è assicurato. La riflessione spesso spietata: vi troverete a riconoscere marchi di aziende delle quali a volte non saprete neanche cosa producono, o che fino ad un attimo prima credevate di non conoscere. È la potenza e la penetrazione della comunicazione pubblicitaria. Provare per credere: l’applicazione si chiama Logos Quiz Game.

Il link per iPhone

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.